Healtbook: un’applicazione che Apple potrebbe includere in iOS 8
9to5mac raccoglie le indiscrezioni che sono trapelate su Healtbook, un’applicazione per la gestione e raccolta dei dati sulla nostra salute, su cui Apple starebbe lavorando. L’applicazione è simile a Passbook, organizzata in schede, ciascuna dedicata a presentare un’informazione diversa sul nostro corpo (una per la pressione sanguigna, una per l’attività giornaliera, una per il peso, e così via):
Each category of functionality is a card in the Healthbook. Cards are distinguished by a color, and the tabs can be arranged to fit user preferences. As can be seen in the above images, Healthbook has sections that can track data pertaining to bloodwork, heart rate, hydration, blood pressure, physical activity, nutrition, blood sugar, sleep, respiratory rate, oxygen saturation, and weight.
È ovviamente interessante chiedersi come l’iPhone avrà accesso a questi dati. Alcuni, grazie al co-processore M7, potranno essere prodotti direttamente da esso, ma i rimanenti? Le ipotesi sono due: o Apple ha in cantiere un accessorio indossabile in grado di raccoglierli (una declinazione del mormorato iWatch), oppure Healtbook verrà aperto ai vari prodotti in commercio (il Fitbit ad esempio), che potranno sfruttarlo per mostrare i dati agli utenti.