Mangiavo troppo, quindi ho buttato il frigorifero
Peter Cohen, che assieme a Jim Dalrymple cura The Loop, ci tiene a far sapere che ha rinunciato al suo iPhone a favore di un dumphone, ossia uno di quei vecchi telefoni con schermo da 3″ pollici in grado di fare chiamate, SMS e nient’altro. Mentre lui si crogiolava nello snocciolare i soliti clichè a la Paul Miller (è una di quelle persone che se ti distrai un istante da quel che ti stanno dicendo si offendono), mentre mi raccontava — e le mie palpebre si facevano sempre più pesanti — di quanto sia meravigliosa la vita reale in versione pura non inquinata dall’online a cui lui ha accesso, a riscuotermi dalla noia mortifera indotta dalla lettura mi è venuto in soccorso un commento in coda al post, di tal Darcy Fizpatrick:
I was having problems overeating, so I got rid of my fridge! Now I keep my food in a camping cooler, which you’d think would be super inconvenient and a huge step backwards, but it’s actually great because I can only store enough food for me to eat sensibly. And it’s way more portable. Never mind all the money I’m saving on my electric bill. I never realized how annoying fridge owners were until I ditched mine. Life is so much better now.
Come la penso io: è colpa tua, se non riesci a gestirti e a limitare l’uso degli strumenti che utilizzi (ne scrissi qua, più nel dettaglio).