pointerQual è il mercato di un iPad Mini?

Ben Brooks:

Non ho la minima idea di come si inserisca un iPad di 7″ nell’offerta attuale. L’iPhone, l’iPad e il Mac si complementano a vicenda, ma faccio davvero fatica a capire dove si inserisca un iPad da 7″ pollici. Per me, un iPad da 7″ pollici sarebbe un po’ come un iPod Touch, qualcosa che non compri se hai già un iPhone. Di nuovo, l’iPod Touch vende bene, quindi magari non sono io il target di un iPad Mini?

Ho lo stesso problema; aspetto che Apple me lo risolva se davvero deciderà di entrare nel mercato dei tablet da 7″ pollici, un mercato che in qualche modo è già stato definito per Apple da Amazon: device strettamente per il consumo, legati ad un ecosistema[1. Quello di Apple il migliore (Amazon e Google non offrono granché fuori dagli USA), seppur con un ampio margine di miglioramento] che offre musica, video, applicazioni, film e libri.

Non solo un’alternativa economica dell’iPad classico, ma qualcosa che si inserisca, la butto lì, nel mercato dei Kindle e degli e-reader. Lo faranno per offrire un tablet più economico e limitare il successo del Nexus 7, questa è sicuramente una ragione, ma dovranno trovare anche un modo per presentarlo e giustificarlo che non sia semplicemente “non lasciamoci sfuggire fette di mercato”.

pirre (July 11, 2012)

Finalmente con il 7″ avremo un tablet Apple trasportabile.
Ho sempre relegato all’iPad un ruolo domestico e portato con me prima un Galaxy Tab 7 ed ora un 7.7.
Dimensioni perfette da mettere in borsa.
Se devo portarmi in giro una tavola grande come l’attuale iPad preferisco portarmi l’air.

Carolus (July 11, 2012)

Ci saranno punti positivi (uno è quello di “pirre”) eppure una segmentazione crescente dell’offerta puzza tanto di epoca di Gil Amelio. Apple non è Microsoft. Non è necessario occupare tutte le nicchie di mercato pur di eliminare la concorrenza.

Segundo (July 11, 2012)

Sono daccordo! Apple deve concentrarsi sulla qualità unita al progetto di pochi fondamentali prodotti! Il mercato lasciamolo ai mercanti!