Nexus 7

Un valido concorrente del Kindle Fire (categoria di device che, però, non sta affatto vendendo bene). Il prezzo è lo stesso, l’hardware praticamente identico, lo scopo simile: due tablet per il consumo di contenuti multimediali. Mentre Apple vende l’iPad come sostituto del PC, Amazon e Google presentano i loro tablet come strumenti con cui consumare musica, film, libri e media.

L’unica mia perplessità riguarda il costo, abbassato al punto da lasciare un margine di guadagno pari a zero per Google. Conveniente per l’utente, pessimo per un’azienda.

m477 (June 28, 2012)

Hardware identico solo visualmente, a livello di caratteristiche tecniche c’è un abisso.

Giorgio Spiga (June 29, 2012)

Tanto Google vende i dati degli utenti…

Tux (July 1, 2012)

Paragonare un tablet come sostituto di un PC è abbastanza stupida come cosa, oltre che irreale. Semplicemente, un tablet non può fare tutte le cose che può fare un PC. Il tablet come consumo, invece, è un’ottima cosa.
Per il costo, beh, buon per noi.

“Tanto Google vende i dati degli utenti…”: Apple ha qualcosa in comune o sbaglio?

Andrea (July 3, 2012)

@Tux

Sbagli. Il modello di business di Apple è vendere prodotti. I dati gli servono solo per vendere più prodotti. Profilazione a fini di marketing interno, insomma.

Il modello di business di Google è sfruttare al massimo i tuoi dati per fornire un tuo profilo quanto più preciso possibile agli inserzionisti che di fatto pagano per indirizzarti i migliori ads possibili.

Direi che la posizione dell’utente nell’equazione è decisamente differente, non trovi?