Le mappe di iOS 6 vs Google Maps
La quantità di informazioni fornite dalle nuove mappe di iOS 6, confrontandone la precisione con le mappe di Google. E si tratta di Londra. (*)
La quantità di informazioni fornite dalle nuove mappe di iOS 6, confrontandone la precisione con le mappe di Google. E si tratta di Londra. (*)
Opilione (June 13, 2012)
Era prevedibile. 7 anni di lavoro non si possono eguagliare con un keynote.
Comunque un plauso ad Apple per la scelta di correre da sola, sarà un’alternativa in più che può far solo bene alla concorrenza.
Turtlegsr (June 13, 2012)
Come dice Opilione naturale ed evidente la differenza ma quello che mi chiedo è….
tutte informazioni utili ?
Da anni mi combatto sulla crescita esponenziale di informazioni o caratteristiche a danno della semplicità d’uso o abbattimento dei costi (anche se questo è utopico per mille ragioni).
Le vie mi sembrano ci siano tutte.
Il DB delle informazioni (anche se non visualizzate) potrebbe essere uguale
Come sempre giudicherò dopo un po d’uso….ahime tra qualche mese essendo solo uno user.
Ritornando al mio discorso….
quante volte usiamo un’automobile, una macchina fotografica, un TV di ultima generazione, un programma software pieno e zeppo di feature e poi non le sfruttiamo o le sfruttiamo solo al 30/40%?
Se le mappe Apple hatto comunque tutte le Vie, un a ricerca dei POI o altro completa ed aggiornata, cosa mi interessa avere la ferrovia espansa su tutte le linee ferroviarie , basta sapere che c’è…
poi negli anni forse aumenteranno il dettaglio per raggiungere il livello grafico di Google ma personalmente amo più la sostanza che non la grafica….o le feature 🙂
my 2cents
Steele (June 13, 2012)
Già mi immagino la risposta di Apple: abbiamo semplificato la mappa di Londra togliendo qualche via e qualche stazione, e rendendola così più facile da usare.
Del resto avevamo già tolto qualche stella dai nostri sfondi dato che non serviva…..
Segundo (June 13, 2012)
Calma ragazzi, Apple è appena entrata in questo nuovo ambito, a modo suo ed in maniera originale. È tutto in fase beta. Già il prossimo autunno sarà meglio e poi non la fermerà più nessuno anche nel campo delle mappe.
Dundela (June 13, 2012)
Veramente dal keynote (1:42:30) mi sembra di capire che le mappe Apple aumentano i dettagli, i nomi e gli edifici all’aumentare dello zoom in modo da rimanere sempre veloci, leggibili e comprensibili… non mi pare affatto un difetto, anzi…
Tux (June 15, 2012)
Le mappe di Apple rivoluzionano tutto: a quanto pare l’Africa è ora chiamata “North Pacific Ocean”! 😀