Qualità HP
Se sono due/tre anni che non ho più una stampante in casa ciò non è dovuto tanto al modesto uso che facevo del mezzo (ok, stampo poco ma è tuttora necessario — per biglietti aerei, documenti, etc.) quanto semmai perché non esiste una stampante che funzioni come si deve, a lungo, senza problemi, senza difetti, senza fregature postume. Rotta l’ultima, l’ennesima, ho deciso di rinunciare — l’avete vinta voi, HP e gli altri, fanno tutte schifo, contenti?
E a proposito di fregature, HP ha subdolamente ridotto la capienza delle proprie cartucce del 50% in due anni. La spugna che c’è all’interno, quella che contiene l’inchiostro: dimezzata. Senza diminuirne il costo, ovviamente.
Filippo (May 14, 2012)
Io ora dopo una Canon ed una HP sono passato ad una brother da 50€ e credo sia la migliore stampante che potessi desiderare!
pepo154 (May 14, 2012)
Fidati, prenditi una laser in b/n.
Una di quelle piccole e economiche, tipo Samsung o marche simili.
Sono economiche (meno di 100 euro), le cartucce anzi toner durano tipo 3000 pagine, vanno SEMPRE e soprattutto anche a distanza di MESI le accendi e stampano dato che il toner non si secca, è già secco.
Il passaggio a una laser mi ha letteralmente cambiato la vita sia per i periodi di numerose stampe (dispense universitarie) sia per quelli di magra. Consigliata ad altri e tutti sono contenti.
Poi sono passato ad una laser a colori ovviamente più costosa.
Ma la mia prima laser in b/n è lì, in un mobile, pronta come il primo giorno in caso di problemi di quest’ultima e funziona, eccome se funziona ancora anche se avrà qualche annetto oramai!
TheSurferNerd (May 14, 2012)
Terrò conto di questi consigli.. io ho preso l’anno scorso una HP wireless con scanner e fotocopiatrice.. Le cartucce durano poco ma con Printopia stampo tranquillamente anche da iPad.
L’unica cosa è che le cartuccie spariscono troppo in fretta.. ma amen, l’ho anche pagata 40€ o giù di lì!
pepo154 (May 14, 2012)
Conosco persone con queste laser in b/n economiche (tipo da 60 euro) con toner che durano ANNI 😀
Cyberbooster (May 14, 2012)
Dopo anni di tentativi (HP, Epson, Lexmark, Canon, StyleWriter II…) ho rinunciato all’inchiostro e sono passato ad usare una Brother laser. Va una scheggia, non rompe le scatole, non ha bisogno di driver aggiuntivi che non vanno, è fantastica. Ho installato 2 brother Wi/Fi Inkjet e non hanno problemi. Su Mac sono una favola senza bisogno di driver terzi, su Win hanno dei driver un po’ macchinosi, ma vanno sempre meglio di quelli Epson o HP.
Luca (May 14, 2012)
Io uso una Canon Pixma mp470 comprata nel 2009 e posso dire che oltre a trovarmi benissimo, funziona anche benissimo. Ho fatto molto raramente pulizie di testine e cavolate varie e tuttora sono soddisfatto del prodotto per la sua ottima stampa, la sua rapidità e la sua qualità!
Passa a Canon!
Gian (May 15, 2012)
Qual è la differenza tra laser e altre? Perdonatemi l’ignoranza!
U241 (May 15, 2012)
Uso da sempre stampanti HP.
Quelle a getto di’ inchiostro mi hanno dato qualche problema, ma dopo averle stressate all’ inverosimile, mentre quelle laser sia bn che colori, mai un problema o un rallentamento sempre pronte e scattanti anche dopo moltissime stampe.
Ormai uso esclusivamente le laser e non avendo avuto problemi non posso che consigliarle.