We believe technology should work for you — to be there when you need it and get out of your way when you don’t.
Questo è quello che fa Google invece che migliorare Android, o per far dimenticare agli utenti di Android e Google+: vaneggia sul futuro.
E che bel futuro: pieno di persone che parlano ai loro occhiali, si guardano in faccia senza realmente vedersi, assorbiti da una tecnologia che non mi sembra affatto scompaia quando è necessario dato che le notifiche ti arrivano dritte nella pupilla. L’iPhone è il computer più personale, piccolo e portatile esistente: è il caso di andare oltre e addirittura iniziare ad indossare i computer?
Comunque, keep calm: almeno sappiamo che le librerie continueranno ad esistere.
Opilione (April 5, 2012)
Già… bel futuro dove si parla agli occhiali… e pensa come stiamo già messi, con gente parla parla con il suo telefono.
Rady Cooper (April 5, 2012)
Per me tutto questo è uno schifo. Ma veramente credono abbiamo bisogno di tutto questo per vivere meglio?
Così una volta che li indossi, potranno tracciarti qualunque cosa tu faccia dovunque la fai. Poi magari aggiungeranno anche dei pop-up di pubblicità.
Andremo a finire che ci impianteranno dei computer al posto del cervello, così non dovremo neanche più preoccuparci di pensare.
Francesco (April 5, 2012)
Beh Android è già un gran bel sistema operativo (per certi versi anche molto più avanti del molto più chiuso iOS), e personalmente concordo in pieno con la visione di Google e se non costeranno 1000€ probabilmente li comprerei più che volentieri questi occhialini…
Sinceramente l’unica cecità (per restare in tema) sarebbe quella di Apple (e Microsoft a questo punto) a non studiare un device simile per i propri clienti.
No, non sono anti-Apple, sono semplicemente un amante della tecnologia e trovo questo articolo semplicemente una presa di posizione anti-Google da buon Apple-guy 🙂
Fabrizio Lingua (April 5, 2012)
L’avesse fatto Apple questo video sarebbe cambiato qualcosa ai tuoi occhi? Mi sembri un po’ troppo di parte, non hai provato ad essere neanche oggettivo. E non solo in questo articolo. Ci tengo a dirtelo perchè seguo il tuo blog con interesse, se no non mi disturberei neanche a commentare.
(April 5, 2012)
Non mi piace come idea, è una tecnologia (idea, a dire il vero) troppo pervasiva. Nemmeno se l’avesse proposta Apple mi sarebbe piaciuta. Mi sembra un eccesso.
Fabio (April 5, 2012)
Non solo è troppo pervasiva, non è nemmeno innovativa.
Fabio (April 5, 2012)
E poi se Apple ha un progetto rivoluzionario in cantiere, non lo sbandiera di certo ai quattro venti come Google.
Loro hanno bisogno di far vedere quanto sono bravi a fare queste cavolatine…
Segundo (April 5, 2012)
Android non è affatto un bel sistema operativo! Visto che lascia per strada i propri utenti! Google non inventa. Sbircia nelle segrete altrui, grazie a spie di provata esperienza ( Schmidt docet ) e poi tenta di operare. Male! Dovrebbe lavorare di più e meglio sul suo motore di ricerca. Altro non è capace di fare!
Tux (April 7, 2012)
Sinceramente è una tecnologia che non mi interessa, ma non credo sia molto più pervasiva degli smartphone odierni, iOS o Android che sia(ma dai, pensate davvero che non siamo spiati? illusi, Androidiano o iPhoniano che tu sia). Certo, se l’avesse fatta Apple, mi sarei aspettato commenti diversi….