pointerChe stylus acquisto?

The Verge ha recensito le principali stylus per iPad in circolazione. La migliore, più versatile e adatta ai diversi usi che se ne possono fare, è risultata essere la Bamboo, di Wacom (scontata a 23 euro su Amazon), la medesima che uso io e la medesima che vi consigliano gli sviluppatori di Paper. Io mi ci trovo bene, è comoda da tenere in mano e da utilizzare. Trasmette correttamente gli input, in qualsiasi angolazione, ed offre un grado di precisione soddisfacente. Detto questo, non è perfetta come non è perfetta nessuna stylus al momento esistente: è un problema legato più che altro all’iPad che alle stylus.

Subito dopo la Bamboo si colloca la Cosmonaut, adatta più che altro per il disegno o rapidi schizzi per via del suo particolare design, e la Jot Pro di Adonit, imbattibile come precisione.

Camillo Miller (April 12, 2012)

Anche io uso la Bamboo Stylus, non male. Ovviamente con il senso di colpa perché non sono capace di disegnare nemmeno uno smiley con le dita…
La Jot Pro è interessante, però

fokewulf (April 12, 2012)

Utilizzo la Bamboo Stylus con molta soddisfazione. La Jot Pro è interessante, ma ho un dubbio sulla resistenza dello snodo…

el_pado_diablo (April 12, 2012)

Utilizzo la Bamboo Stylus per schizzi e disegni rapidi, ma per la scrittura non si presta molto, cosa che invece la Jot Pro sembra essere in grado di fare molto meglio. Potrebbe Rappresentare il futuro per gli studenti: niente più quaderni e scrittura direttamente sull’iPad. Qualcuno ha avuto la possibilità di provarla?