Da dove proviene il cambiamento
Steve Jobs, nel 1996:
L’industria dei PC è morta. L’innovazione è praticamente cessata. Microsoft domina con pochissima innovazione. È finita. Apple ha perso. Il PC è entrato in un secolo buio e continuerà a trovarsi in un periodo buio per i prossimi dieci anni, o certamente per il resto di questa decade.
Se fossi al comando di Apple, estrarrei dal Macintosh tutto quello che c’è di valore — e poi mi terrei occupato sulla prossima grande cosa. Le guerre dei PC sono finite. Fatte. Microsoft ha vinto tanto tempo fa.
Come fa notare Coding Horror, concentrarsi sulla “next great thing” è proprio quello che ha fatto Apple non appena Steve Jobs è tornato: l’iPad e l’iPhone sono oggi le minacce principali ai computer, quelli basati su finestre, desktop e un file system visibile all’utente.
Sono questi due oggetti, lo smartphone e il tablet, la fonte principale dell’innovazione: ad avere un Retina Display non è stato un Mac, né un computer inteso nel senso tradizionale del termine. È stato un iPad.
Tux (March 22, 2012)
Ma come si immagina un mondo senza PC? Dici che verrà riservato ai professionisti?
(March 22, 2012)
Per ri-citarlo:
Sèvero (March 22, 2012)
Artico molto bello e si comprende la capacità di analisi e visione futura di Jobs.
@Tux
Probamente sei giovane e non comprendi ció che sta avvenendo, io da vecchietto ho vissuto l’arrivo dei PC ed ho lavorato in un azienda HOST dipendente e dicevano che i PC non servivano a niente