Niente più iTunes senza preavviso

A chi non parte un soffocato improperio quando, navigando in rete, cliccando su un link ad un’applicazione, un album, un libro o un qualsiasi altro contenuto dell’iTunes Store si avvia automaticamente quel colabrodo, lento e pesante, che col tempo è diventato iTunes? E chi poi, cercando di arginare il danno, non corre ad impedirne l’avvio con un’uscita forzata?

Niente più improperi da oggi, che non stanno bene: No More iTunes è un’estensione di Safari che blocca l’apertura automatica di iTunes quando la (temibile) situazione prima descritta si presenta.

Probabilmente, l’estensione di Safari più utile che troverete qua fuori.

(via 512Pixels)

Francesco (February 8, 2012)

Ma davvero vi rompe tanto l’anima iTunes?

Io semplicemente lo tengo sempre acceso, e poi se clicco su di un link di un prodotto dei vari Store Apple, trovo ben più comodo darci un’occhio tramite iTunes che sul browser, così in caso da far partire subito il download…

Finchè mi dite che la versione per Win è un mattone, ok, ci sto, ma su Mac non mi ha mai dato problemi prestazionali…

Frantz987 (February 8, 2012)

bha.. guarda caso è spuntato un articolo dopo questo tuo…

Frantz987 (February 8, 2012)

scusa…mancava il link..
http://www.melablog.it/post/16159/nomoreitunes-bloccare-lapertura-automatica-di-itunes-in-safari

saint andres (February 9, 2012)

Più che altro a me infastidisce per le canzoni, visto che c’è una versione di iTunes fruibile tranquillamente dal web. Il problema è che quando si clicca su un link di iTunes questo apre sia la versione web che l’applicazione.

Francesco (February 9, 2012)

Io credo che dipenda da come è strutturato il link, perché alcuni aprono direttamente iTunes, altri no, permettendoti di fruire della visualizzazione web.

Quindi il problema sono quelli che creano i link.