La ragione per cui non c’è Siri nell’iPhone 4
Audience è un’azienda che ha sviluppato una tecnologia in grado di rimuovere in maniera efficace il rumore di sottofondo di una chiamata. Inizialmente inserita da Apple nell’iPhone 4 con un chip prodotto da Audience stessa, attraverso un accordo tale tecnologia è stata poi integrata direttamente nel processore A5 dell’iPhone 4S.
Secondo il Linely Grup, la rimozione del rumore di Audience sarebbe anche la ragione per cui Apple non ha offerto Siri ai possessori di un iPhone 4:
Questa funzione è fondamentale nel nuovo telefono non solo perché migliora la qualità delle chiamate, ma blocca la maggior parte del rumore di fondo quando un utente utilizza Siri. Senza questa riduzione del rumore, Siri risulterebbe inutilizzabile. Ciò aiuta a spiegare perché Siri non sia stato reso disponibile come update sull’iPhone 4.
Pure l’iPhone 4 include un chip Audience, ma l’azienda ha nel frattempo migliorato la sua tecnologia introducendo il “farfield speech”, ovvero la possibilità di utilizzare e rimuovere il rumore anche quando il device è utilizzato alla distanza di un braccio e non solamente vicino alla propria bocca.
LINUZ (February 5, 2012)
Questa volta non sono pro-Apple. Uso Dragon Dictation su iPhone 4 e non c’è stata una volta che abbia sbagliato ad ascoltare e trascrivere una singola parola che ho detto. Perché Siri non dovrebbe riuscirci? Non so, forse mi sbaglio, ma questa mi sembra un po’ l’ultima risorsa per giustificare la faccenda, non mi sembra credibile come vero motivo.
Tux (February 5, 2012)
Crediamo ancora alle favole?