pointerUn’eleganza senza tempo

Thomas Brand su Egg Freckles, pensando a cosa il 2011 ha significato per Apple:

Il successo attorno all’iPhone 4S dimostra che Apple non ha più bisogno di impressionare le persone con nuove appariscenti forme estetiche per vendere i suoi prodotti. Sono finiti i giorni del caramelloso (e colorato) iMac. Il nuovo approccio di Apple è un’eleganza senza tempo che non richiede di essere aggiornata ogni anno. Nessuno fra gli hardware Apple ha visto un redesign significativo nel corso del 2011, eppure Apple ha registrato profitti da record.

L’iPhone 4S, pur essendo identico al 4, continua ad essere un meraviglioso smartphone. Il suo design regge benissimo i due anni di età (per un dispositivo del suo genere, non pochi), senza mostrarli. Forse nel 2012 verrà rinnovato[1. Le persone che hanno preso un iPhone 4 due anni fa si ritroveranno con il contratto del loro operatore scaduto e verranno messe di fronte alla scelta di poter effettuare l’upgrade ad un nuovo dispositivo. È facile che desiderino un nuovo design, anche se il ‘vecchio’ continua ad essere semplicemente perfetto.], ma sicuramente è tuttora attuale, elegante e nuovo.

Lo stesso vale per il MacBook Pro e per il MacBook Air: pensate a quando risale il loro design, pensate a quanto poco sono cambiati in questi anni. Eppure, continuano a venir considerati un esempio, ammirati dalla concorrenza ed apprezzati dagli utenti.

U241 (January 8, 2012)

Quoto ogni singola lettera!
😉

saint andres (January 8, 2012)

Pensare all’iMac, che non ha mai cambiato la sua “forma” se non nei materiali e spessore. Un iMac G5 ha ancora un design superlativo, nonostante gli anni!

Segundo (January 8, 2012)

È la forza rivoluzionaria della nostra amata Apple.