‘Mi dispiace che il mondo non possa essere fatto in font svizzeri’
Questa è per voi uomini tristi, infelici, uomini che togliete la gioia alla vita, che preferite il minimalismo di Helvetica all’ilarità del Comic Sans. Uomini sempre seri, che mai vi fate scappare un sorriso, che non vi rallegra la vista di un cartello ‘Attenzione!’ scritto in Comic Sans. Uomini astiosi che mai usate questo fantastico, vincente, esuberante e divertente font perché credete sia stupido, patetico immaturo, mal fatto.
Questo è proprio per te, che hai storto la bocca, e con sguardo perplesso ti domandi che ci sia di bello nel Comic Sans, un font popolare ed amato dalla gente per bene. Beh, indovina un po’, Steve Jobs in erba, Picasso della tipografia? Il Comic Sans si è stufato delle tue lamentele ed ha deciso di scriverti tramite McSweeney’s:
People love me. Why? Because I’m fun. I’m the life of the party. I bring levity to any situation. Need to soften the blow of a harsh message about restroom etiquette? SLAM. There I am. Need to spice up the directions to your graduation party? WHAM. There again. Need to convey your fun-loving, approachable nature on your business’ website? SMACK. Like daffodils in motherfucking spring.
Like daffodils in motherfucking spring. Tradurlo non ne vale la pena, rende meglio in inglese: leggetelo per intero su McSweeney’s.