pointerIl Kindle è disponibile in Italia

È finalmente disponibile il Kindle anche da noi, in Italia, su Amazon.it. Significa che è possibile acquistarlo a 99 euro senza dover pagare nessuna spesa aggiuntiva, di dogana.

Il Kindle è un oggetto utilissimo, che possiedo con soddisfazione da due anni e di cui non posso che raccomandare l’acquisto: se siete dei lettori ‘forti’, dunque delle persone che leggono diversi libri al mese, non potrete che apprezzarlo.  Ho parlato diverse volte su questo blog di come l’iPad non lo rimpiazzi, e sono anzi convinto che coloro che sostengono questa linea siano persone che non leggono. Altrimenti, si renderebbero conto di come l’esperienza sia totalmente differente e di gran lunga superiore sul Kindle.

L’arrivo del Kindle in Italia determina anche la nascita del Kindle Store italiano: finalmente, la possibilità di scaricare ed acquistare ebook direttamente dal device senza passare dal computer.

Se decidete di acquistarlo, o regalarlo a qualcuno per Natale, prendetelo partendo da questo link. A voi non costa nulla in più, ma Amazon dà una percentuale a me permettendo così a voi di supportate Mac Blog senza spendere nulla.

Lazbaj (December 1, 2011)

Ciao Filippo,
molto probabilmente seguirò il tuo consiglio.
Per curiosità, tu che metodo usi per importare libri in formato epub sul tuo kindle?

Ciao e grazie per i molti articoli interessanti.

Ric (December 1, 2011)

Sono un felice possessore di un Kindle, è diventato un compagno insostituibile. Devo ammettere che da quando lo uso leggo molto di più. Piccolo, leggero e soprattutto, cosa importante, non stanca la vista. per tutto il resto iPad:)

cyberia (December 1, 2011)

>>L’arrivo del Kindle in Italia determina anche la nascita del Kindle Store italiano: finalmente, la possibilità di scaricare ed acquistare ebook direttamente dal device senza passare dal computer.

Anche per Apple da quando e’ attivo lo Store si può acquistare direttamente dal dispositivo senza passare per iTunes e il Mac.

Tutto sommato con iPad mi trovo bene anche per la lettura di libri, ma e’ il parere di uno che non ha mai provato un Kindle. Peraltro avere già un iPad mi lascia dubbioso sull’opportunita’ di acquisire un altro dispositivo, dovrebbe essere veramente molto migliore dell’iPad.

Segundo (December 2, 2011)

Il kindle mi lascia del tutto indifferente. Faccio tutto ciò che mi occorre con iPad, navigare, vedere foto, abbozzare progetti architettonici, scrivere, leggere etc…e moltre altre cose. Non capisco cosa me ne farei di un nuovo dispositivo che fa meno cose ed meno elastico nel suo uso. Certo, non faccio il lettore di professione ne leggo libri a quintali. Per rilassarsi con dei buoni scritti basta e avanza iPad.

(December 2, 2011)

Dipende tutto da quando uno legge. Io leggo abbastanza (4/5 libri al mese) e trovo il Kindle molto più comodo per differenti fattori. Voglio quindi un device dedicato alla lettura.

Al contrario, le foto le faccio per hobby ma non frequentemente e non sono nemmeno così bravo. Quindi non mi serve una macchina fotografica: mi accontento della fotocamera dell’iPhone.

@Lazbaj: Esiste calibre che – seppur molto brutto, come programma – ti permette in pochi istanti di convertire un .epub in .mobi, che è il formato supportato dal Kindle. Se poi compri un ebook protetto da DRM, quindi incompatibile col Kindle, leggi la guida che scrissi tempo fa su come rimuoverlo facilmente.