Forse prenderò una tastiera
David Chartier racconta un momento di era Post-PC da lui vissuto durante il giorno di Natale, incontrando la figlia di un parente:
Annette è all’ultimo anno di scuola superiore e noleggia la maggior parte dei suoi libri con un paio di applicazioni per iPad. Se un libro non è disponibile per il noleggio, lo compra attraverso il Kindle store o l’iBook store. Inoltre lo usa per scrivere, Annette adopera una stylus per prendere tutti suoi appunti in classe perché non è soddisfatta del modo di scrittura con le dita.
Annette mi ha detto che non sente per nulla la mancanza di un notebook. Non vede l’ora di andare al college e non crede che nel suo futuro ci sia un notebook. “Se alla fine al College avrò bisogno di scrivere più di quanto faccia ora”, mi ha detto Annette, “potrei forse comprarmi una tastiera wireless”.
Forse.
Carolus (December 29, 2011)
Con buona pace degli estinguendi netbook e di chi “Apple andrà fuori mercato perché il futuro sono i netbook”.
dataghoul (December 29, 2011)
Forse cambierà idea quando vedrà i Macbookpro Air da 15″ e da 17″ che, molto probabilmente, ci attendono nell’immediato futuro.
Forse.
🙂
Tux (December 29, 2011)
Non siamo tutti Annette, se facessi le cose che fa Annette avrei buttato un tablet(Apple, Samsung o qualunque altro) dalla finestra da molto tempo. Purtroppo ho solo un netbook (per fortuna)!
Tux (December 29, 2011)
che faccio io cioè*** xD
Segundo (December 30, 2011)
Forse faresti meglio a buttarci il netbook dalla finestra:
http://www.icreatemagazine.it/script/piccole-prospettive/1254
urlo (January 1, 2012)
i netbook sono una porcheria, ne ho provati un sacco e sono una porcheria!