Applicazioni per individui che bevono (e lodano) il caffè

Shawn Blanc ha stilato un’interessante lista di applicazioni per iPhone adatte a soddisfare le esigenze di tutti gli amanti del caffè (ottime da affiancare alla vostra nuova e scintillante Aeropress). Come vuole una diffusa (e non particolarmente divertente) battuta, “ma fa anche il caffè?”. No, non lo fa; però può aiutarvi. Ecco le applicazioni proposte da Shawn, più altre che non figurano nel suo elenco (ma io uso):

  • Affogato, una specie di enciclopedia su tutto quanto riguarda il caffè. Quindi provenienza e origine dei chicchi, differenti metodi di infusione, svariate bevande possibili.
  • Bloom, per gente rigorosamente insana: permette di sapere quanto caffè usare, quanta acqua e contare il tempo di infusione.
  • Tea, questa è per i te e vi aiuta a tenere un diario di degustazione con appunti e impressioni. Peccato non ci sia un equivalente per il caffè, che io sappia.
  • Decaf Sucks, per essere guidati verso il migliore caffè di una città (seguendo le opinioni degli utenti)
  • Illy Locator e Starbucks Locator, mi pare chiaro cosa facciano
  • Brew Timer, molto semplice, altrettanto utile: vi dice quanto tempo lasciare in infusione il caffè nella French Press.

Fabio (December 23, 2011)

Veramente Brew si chiama Bloom.
Starbucks Locator non esiste nello store italiano.

Amy (December 23, 2011)

Adoro illy. il locator è un grand aiuto. Ho scoperto il sito http://www.circolo.illy.com recentemente!

U241 (December 27, 2011)

Ottima segnalazione.
Grazie 😉