10 cose che abbiamo imparato su Apple nel 2011
Una lista pubblicata da Dan Frommer, il punto più significativo è il secondo (e credo che molti ancora non l’abbiano capito):
Apple è felice di passare un intero anno senza apportare un cambiamento significativo al design del suo hardware. L’iPad 2 non era tanto differente dal primo iPad. L’iPhone 4S era “solo un 4S”. Nemmeno l’iPod, il Mac e la Apple TV sono cambiati molto quest’anno.
Come più volte è stato ripetuto, non avviene di frequente che Apple cambi drasticamente il design dei propri prodotti.
Tux (December 30, 2011)
Io ho imparato anche che la Apple fotte(va) i suoi clienti.
Segundo (December 30, 2011)
E dove lo hai imparato?
Tux (December 30, 2011)
Le notizie “cattive” non vi arrivano o fate finta di non vederle?
Segundo (December 30, 2011)
Elencaci queste notizie cattive. E se una sola eguaglia la fregatura data ai possessori di galaxi s del 2010, che non possono aggiornare a ics ufficiale, allora brindiamo.
123 (December 30, 2011)
sta parlando probabilmente della bufala sulla garanzia legale sui difetti di conformità quella che “tutti” fanno finta, associazioni dei consumatori compresi, di confondere o di rendere uguale alle garanzie commerciali o alle estensioni di garanzia commerciale tipo applecare.
ovviamente ora ci sarà una frotta di hater e illuminati che faranno presente la cosa senza avere la minima idea dell’argomento di cui stanno parlando…
vedi il tux qua sopra.
Tux (December 30, 2011)
Io con la gente che parla senza obbiettività non posso più parlarci. Godetevi le fregature e le migliaia di euro che regalate alla Apple.
PS. Sono un possessore del Galaxy S, che figa la mia ROM senza ICS, ma che avrà ICS.
Segundo (December 30, 2011)
Avrebbe poco da parlare tenendo conto che la garanzia commerciale è di un anno mentre quella per vizi o non conformità si estende al secondo e ben oltre ( vedi caso nano touch). Una politica molto chiara. Si può verificare leggendo questo articolo.
Infatti Apple ha fatto ricorso e si vedrà.
Segundo (December 30, 2011)
Già che figa la rom senza ics, che avrà ics tarocco, quando sarà rilasciato una nuova versione, dal nome sempre più improbabile, di android. Al contrario quando esce iOS, esce contemporaneamente e per tutti ( tranne i vecchissimi device naturalmente).
Fabio (December 30, 2011)
però ha detto una cosa giusta: “…ma che avrà ICS”.
appunto, niente d’innovativo.
ma godetevi il vostro androide! no davvero, perché un anno dopo potrebbe essere da buttare nel bidone.
Tux (December 31, 2011)
Si esce contemporaneamente per tutti(ma cosa farne se poi è così lento che devi smattare?). ICS non sarà “tarocco” ma un porting per tutti i modelli con molti aggiornamenti e migliorie(mai sentito parlare di MIUI e Cyanogen?). Purtroppo ne capisci così poco (ma non per colpa tua) che non sai nè cosa significa e nè che sarà una versione decisamente migliorata(eh già, da noi le cose si migliorano). Ma perchè non buttate un iPhone4 che non riceve nemmeno il segnale? Ah, scusate se avete stoppato la vostra canzone preferita per leggere questo post, ho dimenticato che non avete il piacere del multitasking(o quella cosa strana che funziona con pochi eletti) 🙂
Segundo (December 31, 2011)
Un multitasking quello di android così efficiente, che tra una schermata e l’altra puoi schiacciare un sonnellino. Una compagnia seria, non tratta i propri utenti come figli di un dio minore. Ma che ti frega, tanto hai tempo da perdere ad attendere il “porting” migliore addirittura dell’ufficiale, che ti permette persino di aumentare del 400% la possibilità di infezione da virus. Queste si che sono migliorie da attendere con impazienza.
http://www.androidplanet.it/7049-in-aumento-il-numero-di-malware-per-android.htm
Per inciso il mio iPhone 4 non ha mai avuto problemi di segnale e ti sto rispondendo ascoltando l’ottima Carmen Consoli.
Buon 2012 in attesa di ics.
Tux (December 31, 2011)
Ripeto: Andorid non necessita gli update che necessita un iPhone. Ha tutto per funzionare e fare tutto in modo eccelso. ICS migliora alcune cose, mica le rivoluziona. E poi tranquillo, è abbastanza veloce da essere impercettibile.(ma poi su che basi dici queste cose, hai usato un ideos da 99 euro?)
Segundo (December 31, 2011)
Per essere un po’ più informati:
http://www.zdnet.com/blog/bott/why-android-updates-are-a-mess-its-the-business-model/4300
Marco (December 31, 2011)
Android necessita di molti update. iOS necessita di molti update. Ci sono cose da migliorare su entrambi. Android fa meglio una cosa iOS ne fa meglio un’altra.
“Andorid non necessita gli update che necessita un iPhone”. Android necessita di update nella stessa misura in cui ne necessita un iPhone. Sarà anche fatto bene Honeycomb: ICS è fatto meglio quindi Android lo necessita.
Stessa cosa: iOS 4 era fatto bene, iOS 5 meglio.
urlo (January 2, 2012)
anche la mia penna BIC funziona bene come l’android di Tux e non necessita di upgrade 😀