‘Dei tre maggiori sistemi operativi per smartphone, Android è tuttora il più confuso’
Farhad Manjoo ha recensito per Slate l’ultima versione di Android, Ice-cream sandwich:
C’è poco di divertente ed amorevole, emozionalmente coinvolgente al cuore di Android. L’OS di Google non ha un cuore, e apparentemente nemmeno un tema. Un sistema operativo dovrebbe essere il volto di una macchina – il suo scopo è di dipingerla amichevole, rendere facile da usare un device altrimenti incomprensibile. In ice-cream sandwich, i designer di Goole hanno lavorato molto duramente per dare ad Android un nuovo look. Hanno fatto del buon lavoro, ma Android continua a non essere né accogliente né coerente. […]
Dei tre maggiori sistemi operativi per smartphone, Android è tuttora il più confuso. È anche quello meno in grado di ispirare gioia.
Riuscire a creare degli oggetti che trasmettano qualcosa è uno dei compiti più difficili da affrontare e, forse, quasi impossibile da raggiungere senza un’integrazione fra il software e l’hardware. In ‘We Believe‘ – una pubblicità dell’iPad – Apple aveva spiegato abbastanza bene quali erano i fattori che portavano alla costruzione di un device “che fa cantare i nostri cuori” (cit.)
Tux (November 28, 2011)
Le infinite(non esagero mica, eh…) invettive contro android da parte dei cosidetti “Apple fanboy” sta diventato una vostra ossessione. Non seguo molto le news sui siti di android, ma facendo un giretto su alcuni siti, di invettive contro la Apple non ne ho vista nemmeno una. Un pò mi fa pensare, ecco…
Paolo (November 28, 2011)
@Tux
Cosa c’è da inveire contro un prodotto che ammiri così tanto da cercare ( invano/malamente ) di copiare?
Pensa a questo Tux.
Tux (November 28, 2011)
Illuminante, grazie. Però non mi convince.
Carolus (December 1, 2011)
Tux, osserva com’era Android prima di iOs e dopo: http://random.andrewwarner.com/what-googles-android-looked-like-before-and-after-the-launch-of-iphone/