‘Android però ha flash’
Solo settimana scorsa una persona mi ha detto, per l’ennesima volta, “Android però ha flash” come se questo fosse un punto di forza dell’OS. Bene, e quindi? Ecco cosa ha annunciato questo pomeriggio Adobe:
Il nostro futuro lavoro con Flash su dispositivi mobili sarà focalizzato nel permettere agli sviluppatori di costruire applicazioni native con Adobe Air. Non porteremo più Flash Player per dispositivi mobili su nuovi browser, OS o device.
E adesso che Android non ha più flash i suoi utenti, che lo ritenevano importantissimo, fondamentale, ragione d’acquisto e di superiorità, che diranno?
Forse, finalmente, ammetteranno che se ne poteva da tempo fare a meno.
Rady (November 9, 2011)
Finalmente.
Tempi duri per gli androniani!
Segundo (November 9, 2011)
Io l’ho eliminato totalmente e definitivamente anche dal mio Macbook Pro da circa un anno e mezzo. Tutto è più fluido e amichevole nella navigazione con Safari. Consiglio questa facile operazione a tutti.
Alberto (November 9, 2011)
Ma da oggi davvero tutti i siti non avessero flash, vi darei ragione. Ma averlo come opzione è sempre una buona cosa, almeno per ora.
Spero davvero che flash venga abbandonato, e parlo anche come sviluppatore.
Cmq certamente non ho scelto android per il flash 😛
Tux (November 9, 2011)
Non mi hai mica inserito nella lista di chi ha detto ciò, vero Phil? 🙂
jeby (November 9, 2011)
Posto che FLASH DEVE MORIRE TRA ATROCI SOFFERENZE, non è che il plugin di flash viene disinstallato da tutti i dispositivi Android, rimane lì dov’è. Semplicemente non verrà ulteriormente sviluppato e gli unici aggiornamenti saranno gli eventuali bugfixes.
A me Flash fa schifo, non ho certo comprato due cellulari Android per quello… anzi sul primo avevo proprio disinstallato il plugin. Sul GS2 lo tengo ma i contenuti flash sono attivati solo se lo decido io.
Prima che mi copriate di isnulti: ho 4 Mac a casa, di cui un Macintosh Classic. E continuo a trovare sterile questa polemica iOS VS Android, anche quando si parla di tutt’altro…
e il Galaxy S ][ è meglio dell’iPhone 4S gnè gnè gnè gnè gnè 😀
mam1 (November 9, 2011)
1) Android ha e avrà ancora Flash, che verrà in ogni caso supportato. E’ lo sviluppo che si ferma.
2) Se il punto è: morte di un formato chiuso e sviluppo di uno aperto, dico evviva!
3) Per parte mia, ho sempre detto che Flash era un’opzione di Android (che tengo sempre “attivabile a richiesta”) e che nella possibilità di scegliere risiedesse la grandezza di Android, non in Flash di per se.
4) Ammazza che p@||e ‘ste continue scaramucce!! A casa ho Mac, Win, Linux e Android: e vivo benissimo.
Tux (November 9, 2011)
ma Phil è un trollone 😀
Andrea (November 9, 2011)
Bhè il problema è di chi ha siti fatti in flash…che perde visitatori
(November 9, 2011)
È vero. Ammetto di aver fatto il trollone. Ma sta volta son mica riuscito a contenermi: è che ho riso molto, quando l’ho letto.