Io non credo che fra i lettori di Mac Blog ci sia qualcuno tuttora indeciso se acquistare o no la biografia di Steve Jobs. E credo, anzi, che molti l’abbiano già preordinata nei giorni scorsi.
Però, nel caso: agli indecisi, ma anche agli altri, dato che è molto interessante, suggerisco la visione dell’ultima puntata di 60 Minutes – un programma della rete televisiva americana CBS – in cui era presente l’autore della biografia, Walter Isaacson. Puntata dunque interamente dedicata a Steve Jobs, che si ascolta molto volentieri ed è arricchita con brevi registrazioni audio di Steve che racconta se stesso, registrate da Walter Isaacson durante i diversi incontri che ebbe con lui per poter scrivere il libro.
A visione terminata, se già non l’avete fatto, acquistate il libro che non avete più scuse (non che prima ne aveste):
- Su Amazon, in italiano
- Su Amazon, non tradotto in inglese
- Sull’iBook Store.
Io, nonostante da tempo sia passato agli ebook e fra la versione digitale e quella tradizionale negli ultimi mesi abbia sempre optato per la prima, ho preferito, in questo caso, la versione cartacea.
***
A margine: molti blog stanno riportando pezzetti, citazioni, frasi e aneddoti presenti all’interno della biografia. Questo blog adotta la linea di John Gruber: niente spoiler. Leggetela con calma, e per intero, quindi. Ma leggetela.
Fulvio (October 24, 2011)
Ciao,sono più che indeciso e per un motivo stupido e da integralista. L’editore è Mondadori, lo so è un motivo idiota ma per ora non la compro. Magari l’edizione digitale tra un pò…. Apprezzo molto la linea che hai scelto di non pubblicare pezzi del libro, che per altro è corposo. Ciao
(October 24, 2011)
Se non è un problema, perché non lo leggi in inglese?
Davi (October 25, 2011)
Non capisco che problema ci sia nel leggere un libro edito da Mondadori.
A me sembra una grandissima c.
Fulvio (October 25, 2011)
No Davi è solo una mia paranoia, nel limite del possibile evito di prendere prodotti o servizi che arrivano da Mediaset, se leggi bene lo dico nel mio commento che è un motivo idiota, che ho deciso di aggirare in un modo altrettanto idiota. Me lo faccio regalare da mia nipote (con i miei soldi) e poi lo leggo. Dopo aver cancellato tutte le scritte mondadori, sembro stupido?? Pazienza io sono cosi 🙂 @Filippo non conosco l’inglese, giusto qualche reminescenza scolastica. Ciao