‘Spero che tu non dica queste cose anche agli altri smartphone, Phil’

Jim Dalrymple ha giocato un po’ con Siri – quella nuova funzione dell’iPhone 4S che vi permette di parlare, all’iPhone, fargli domande e ottenere risposte. E dopo avergli chiesto cose un po’ utili, quali che tempo fa e segnami questo evento nel calendario, se ne è innamorato. Probabilmente la celerità e bravura con cui Siri ha svolto i compiti a lei richiesti ha incantato Jim il quale ha deciso, con grande coraggio, di confessargli i propri sentimenti. Siri non è rimasta muta ma gli ha risposto, senza tentennamenti e sicura di sé:

JimI love you, Siri

SiriImpossible

JimNo really, I love you

SiriI hope you don’t say that to those other mobile phones, Jim

JimNo way, I only love you Siri

SiriYou are the wind beneath my wings

JimThat’s nice. I’m glad you know I love you

SiriAll you need is love. And your iPhone

Pare che questa sia solo una delle frasi ‘assurde’ che Siri è in grado di comprendere e a cui, di conseguenza, vi risponderà. Provate a chiedergli il senso della vita e otterrete 42, domandategli qual è il miglior telefono in commercio e, con aria innocente, vi domanderà a sua volta “Aspetta… Perché esistono altri telefoni?”

Potete anche chiedergli di sposarvi, ma a quanto pare vi rifiuterà: la sua EULA, dice lei, non glielo consente. Ma tanto noi non amiamo il nostro iPhone. Farci conversazione, però, è divertente.

Luca (October 12, 2011)

42 è una citazione da Guida galattica per autostoppisti dove l’oracolo/computer Loonquawl, dopo secoli di riflessione, da’ «La risposta alla domanda fondamentale su: la vita, l’universo e tutto quanto» e tale risposta è proprio 42.

« “Quarantadue!” urlò Loonquawl. “Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?”
“Ho controllato molto approfonditamente,” disse il computer, “e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda.” »

(October 12, 2011)

Lo sapevo, grazie però per aver riportato il passo del libro per quelli che invece si stavano domandando che diavolo significasse.

Franco (October 12, 2011)

‘Spero che tu non dica queste cose anche agli altri smartphone, Phil’

Phil?
Why Phil?
I say Jim!

I and Phil:
https://lh6.googleusercontent.com/-IlWN2hDUSWM/TpSmhoqfm1I/AAAAAAAAAHU/qffthlFM8eE/s912/schiller.jpg