Il tablet di Amazon è Amazon

Il nuovo tablet di Amazon non è altro che Amazon stesso, ma allo stato solido e portatile. E’ un insieme di libri, film, musica e riviste. E’ sostanzialmente lo store di Amazon, reso accessibile a portata di palmo e disponibile ovunque. Per quelli che sono abbonati a Amazon Prime rappresenta un ottimo affare: streaming gratuito di più di 10,000 film e telefilm.

La gente si lamenta che l’iPad non riesca a rimpiazzare un computer in maniera soddisfacente, il Kindle Fire nemmeno ci prova. Certo ci sono le applicazioni anche su questo tablet ma l’enfasi che Amazon dà a loro è molto ridotta e si vede che quello su cui punta è tutt’altro: i contenuti che è in grado di fornirvi attraverso questo nuovo canale. È un ottimo prodotto, venduto ad un prezzo conveniente: 199 dollari. Per l’uso che faccio dell’iPad, sostanzialmente leggere riviste, consultare giornali, inviare mail e navigare in rete, vivessi in America avrei dei dubbi fra quale dei due scegliere. Poi sceglierei comunque l’iPad, ma dei dubbi ce li avrei.

Ma non vivo in America. E il Fire, in Italia, è sostanzialmente inutile. Appunto perché il Fire è soprattutto i contenuti di Amazon e i contenuti di Amazon.it non sono molti. A parte i libri cartacei e gli oggetti fisici, si intende.

U241 (September 28, 2011)

Ottimo punto di vista…..condivido pienamente!

Mirko (September 28, 2011)

non è sano spendere un patrimonio di soldi per leggere riviste, mandare mail e stare su internet. preferirei spendere 199 euro piuttosto che 700, ecco..

Alessandro (September 30, 2011)

Noi siamo un po’ indietro se amazoni.it fosse ricco di contenuti come quell’altro non c’è penserei due volte ad acquistarlo…