pointerDue mercati differenti

Ad affermare che l’iPad e il Kindle Fire sono due dispositivi differenti c’è anche Jeff Bezos, CEO di Amazon:

“Quando ho guardato due giorni fa, l’applicazione più venduta su iPad si chiamava Angry Birds – un gioco che consiste nel tirare uccelli contro dei maiali per farli esplodere. La cosa più venduta sul Kindle è un libro di Stieg Larsson. E’ un mercato diverso. Stiamo creando questo oggetto per le persone che vogliono leggere.”

Il Fire è un oggetto che permette di consumare ogni genere di media: libri, film, telefilm e musica. E’ un media center, portatile. L’iPad è invece un tablet con applicazioni: consente, ovviamente, anche lui, di consumare contenuti. Oltre ad altro, però.

saint andres (September 29, 2011)

Nonostante sia appassionato Apple credo che appena sarà disponibile in Italia prenderò il Fire. Ho aspettato da tempo un tablet che mi permettesse semplicemente di leggermi dei pdf e poter mostrare immagini ai clienti quando lavoro. Tutto il resto è contorno e l’iPad ne ha un po’ troppo per i miei gusti.

U241 (September 30, 2011)

Anche io prenderò il fire, anche se già possiedo ipad2!

Segundo (October 1, 2011)

Perché mai dovrei comprarmi il fire se il mio iPad 2 fa già tutto e di più ed anche meglio. E poi il fire fa sette pollici e va solo ed esclusivamente Wi-Fi. I pdf, le immagini e le dimostrazioni, li vedo e le faccio magnificamente con iPad.