Perché post PC non significa sans PC
Michael Gartenberg sul perché l’iPad non ucciderà il PC, ma piuttosto lo affiancherà:
L’iPad e gli altri tablet non sono qua per rimpiazzare il PC (e per PC intendo tutti i personal computer, che siano Mac o macchine con Windows). Di fatto, post PC significa dopo i PC, una nuova generazione di prodotti costruiti sui PC. Quello che non significa è sans PC, ovvero senza i PC. Il personal computer senza alcun dubbio resterà con noi per lungo tempo… Ma questo non significa che non ci troviamo attualmente nel mondo post PC.
Secondo Michael Garenberg i tablet permettono di essere utilizzati in maniera molto semplice ed intuitiva da utenti inesperti. Con il passare del tempo i PC infatti si sono evoluti e, a suo dire, sono diventati non solo sempre più sofisticati ma anche complessi. Ecco la ragione per cui i tablet come l’iPad sono tanto popolari: la semplicità.
No, non possono fare tutto quello che un PC può fare oggi, ma questa non è una cosa negativa. L’iPad svolge certe attività piuttosto bene, mantenendole tutte semplici. […] Mentre ci avviciniamo al mondo post PC, l’abilità dei devices di bilanciare la nuova tecnologia e le nuove funzioni contro la complessità aiuterà a guidare gli acquisti.