Cosa farne delle notifiche
Nelle ultime settimane i blog come questo si sono cimentati in lunghi dibattiti su come le notifiche andrebbero gestite su iOS, sul perché il sistema attuale necessiti di essere modificato a favore di uno più funzionale che sia in grado di fornire un archivio delle notifiche ricevute visto che, ora come ora, è possibile visualizzarne solo una, l’ultima: nel caso in cui se ne riceva una nuova quella ad essa precedente viene coperta e di conseguenza perduta e dimenticata.
Dato che prima di un eventuale miglioramento del sistema passerà del tempo una momentanea ma efficace soluzione al problema è molto semplice e la fornisce The Brooks Review: alcuni la riterranno stupida, altri no. Comunque, è questa: disattivatele. Davvero, non sto scherzando. Io le ho mantenute solo per le applicazioni principali: SMS, telefonate e Twitter. Tutte le altre non vi servono: non serve ricevere notifiche dai giochini, non serve ricevere notifiche da duecento applicazioni diverse, non serve perché facendo ciò mischiate alle notifiche che vi interessano, alle notifiche importanti, altre inutili e superflue, di cui potreste fare anche a meno.
Stop the notifications. The simple problem is that most people are getting too many notifications about things that just don’t matter. Or, as Art Webb said, “If you make everything bold, nothing is bold.”