Toh, l’iPad è economico!

PC World si è accorta di una cosa che la maggior parte della gente, troppo presa dai preconcetti, ancora non ammette: ovvero che l’iPad, rispetto all’offerta della concorrenza, è economico.

But for now, Apple’s iPad pricing is impressively affordable relative to its Android competitors. Who would’ve known?

Che i prodotti Apple costino il doppio rispetto agli altri è un’idea che in passato ho tentato di combattere ma a cui oggi mi arrendo, notando che nessuno che sia poco o malamente informato smetterà mai di credervi. Resta il fatto, alla faccia loro, che per ora non esiste nessun Dell e nessun Samsung che sia acquistabile ad un prezzo inferiore di quello dell’iPad. La prima in particolare, Dell, vende il proprio tablet, Streak, con un contratto di due anni il cui costo finale, assieme a quello del dispositivo, è superiore all’iPad WiFi + 3G da 16 GB di ben 631 dollari (300 dollari iniziali per il device + 55 mensili, da sborsare per due anni, per l’abbonamento alla rete).

E comunque se di questa cosa se ne è resa conto PC World, che pro Apple non lo è mai stata, forse è il caso che se ne accorgano anche gli altri.

[Via Daring Fireball]